Quali sono i migliori occhiali da sole?

Quali sono i migliori occhiali da sole?

Ti stai domandando quali siano i Migliori Occhiali da Sole? Grandi o piccoli, lenti a specchio o colorate: quando si tratta di scegliere gli occhiali da sole ci sono tante elementi da valutare e molte marche tra cui scegliere il vostro modello preferito. Ma, la prima valutazione da fare è sulla qualità dell’occhiale da sole ed in particolare delle lenti.  Noi di E-occhiali , grazie alla grandissima esperienza maturata nel corso degli anni nel settore “ottico”, possiamo indicarvi una lista delle migliori marche di occhiali da sole, o meglio dei marchi più conosciuti e che dominano il mercato mondiale.

Le marche ed i modelli principali di occhiali che si possono acquistare online sono:

Questa lista dei Migliori Occhiali da Sole (o come su detto, la classifica dei marchi che dominano il mercato degli Occhiali da Sole) va oltre la semplice scelta estetica e di tendenza ma tiene conto anche dell’aspetto qualitativo della lente e della montatura dell’ Occhiale da Sole. Infatti, gli occhiali da sole migliori non sono solo un accessorio di moda: la Comunità Europea ha regolamentato la commercializzazione degli occhiali nell’Unione Europea. La normativa Europea (per ulteriori informazioni leggere l’articolo Certificazione Europea Occhiali da Sole e Lenti a Contatto) stabilisce che affinchè un occhiale da Sole protegga in maniera sicura, le sue lenti devono devono proteggere dalla radiazione solare in maniera adeguata ed avere determinate caratteristiche (la montatura di un occhiale da sole viene considerata perciò un semplice accessorio).

Le migliori marche di occhiali da sole seguono queste direttive internazionali già da parecchi anni: se si desidera avere un ottimo prodotto e anche di tendenza, spesso si deve andare sui marchi più conosciuti e spendere qualcosa in più rispetto ad altri brand che pur avendo dei prodotti di ottima qualità non hanno grande popolarità a livello mediatico e sono dunque meno conosciuti.

Le grandi aziende produttrici di Occhiali da Sole

Le aziende che dominano il mercato degli Occhiali da Sole e in generale il mercato dell’ “eyewar” (che al 2016 ha un valore di 82 Miliardi di euro e che si stima avrà un incremento di almeno il 55% nel 2020 grazie soprattutto alla crescita del mercato digitale dove la vendita di prodotti di eyewear di fatto farà aumentare il giro d’affari, riuscendo a distribuire in modo capillare in tutto il mondo lenti e montature, abbattendo i costi di distribuzione, come del resto già avviene per abbigliamento e accessori. ) sono cinque (di cui quattro italiane):

  1. Luxottica, al primo posto con un fatturato di 7,6 miliardi di euro l’anno, che possiede i marchi Persol e Ray-Ban e che produce anche per Chanel, Armani, Prada e Michael Kors, a cui vanno aggiunti gli introiti di Sunglass Hut, la catena di occhiali che distribuisce i prodotti di Luxottica in circa settemila punti vendita in tutto il mondo e attraverso il suo sito di e-commerce.
  2. Safilo Group, al secondo posto con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, che attualmente ha le licenze di Dior, Fendi, Céline e Marc Jacobs
  3. Marchon Eyewear, al terzo posto che realizza gli occhiali per Calvin Klein, Valentino, Salvatore Ferragamo e Chloé
  4. De Rig, al quarto posto, che lavora con Lanvin, Loewe e Carolina Herrera
  5. Marcolin, al quinto posto, che produce per Tom Ford, Tod’s ed Ermenegildo Zegna.

Inoltre anche una sesta azienda si sta ritagliando il proprio spazio: la holding francese del lusso Kering che controlla i marchi di moda Gucci, Yves Saint Laurent, Puma, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Stella McCartney e Balenciaga che realizza tutte le linee di eyewear internamente, controllando ogni dettaglio in modo diretto, dal design alla distribuzione.

I grandi brand di Occhiali da Sole: quali sono i Migliori Occhiali da Sole?

Quali sono i Migliori Occhiali da Sole? Come già detto in precedenza e in altri articoli (come ad esempio l’articolo sulla “Certificazione Europea Occhiali da Sole e Lenti a Contatto“), la qualità dell’occhiale da sole è data dalla qualità della lente dell’occhiale. Di seguito elenchiamo una serie di brand di occhiali da sole tra i più conosciuti e di tendenza.

  • Armani: con i suoi occhiali che la cui asta spesso si interrompe prima di toccare l’occhiale.
  • Cavalli: con i suoi moodelli fascianti.
  • Chloé: Con le sue lenti giganti e rotondissime di ispirazione vintage.
  • D&G, Dolce&Gabbana
  • Dior: i cui occhiali che mescolano vintage e contemporaneo per un tocco di insolito.
  • Gucci: i cui occhiali mescolano sport attitude e glamour in un mix perfetto.
  • Persol: con maschera tondeggiante.
  • Prada: Sportivi sono anche i nuovi modelli Prada Linea Rossa e i modelli ispirati agli occhiali da pilota, con aste importanti e lenti leggermente avvolgenti.
  • Ray Ban: il marchio che non ha bisogno di presentazione con i suoi sempre attuali modelli stile Aviator che non passano mai di moda.
  • Tom Ford: Tcon i suoi modelli fascianti ispirati dagli occhiali da sciatore.
  • Valentino eyewear: che propone  occhiali grandi con una montatura importante e rotonda.

Occhiali consigli e informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *