occhiali-protezione-computer-raggi-blu

Una parte davvero ampia del nostro tempo giornaliero ormai la passiamo davanti al computer: e come impedirlo visto che ormai dal calcolatore elettronico si ricavano la maggior parte delle operazioni che ogni giorno andiamo a compiere? Senza contare poi Facebook, Youtube, Gmail, Google e tutti gli strumenti ormai indispensabili alla vita di tutti i giorni racchiusi nello schermo.

Questo significa un problema in più per i nostri occhi purtroppo: abbiamo bisogno infatti di occhiali che riescano a contrastare i danni che possono fare gli apparecchi elettronici e in particolare gli schermi alle retine degli occhi e alla vista in genrale.

Come proteggersi dunque dai problemi della tecnologia e specialmente dalla luce degli schermi, visto che non possiamo più farne a meno? Il modo migliore è anzitutto conoscere il proprio nemico.

La luce blu è presente nei nostri schermi e si costituisce in particolare negli smartphone, nei tablet, nei computer: la luce blu può causare problemi di insonnia e danni all’occhio umano, si teme infatti che possano causare danni e in particolare provocare infiammazioni alla cornea e della congiuntiva. Uno dei danni frequenti causati dalla luce blu ai nostri occhi è poi il danneggiamento del cristallino e quindi la manifestazione della cataratta, oltre che poi alcuni danni alla retina stessa. con la degenerazione maculare. Fortunatamente è possibile risolvere questi fastidiosi problemi difendendosi dalla luce blu degli schermi con i filtri appositi posti nelle lenti degli occhiali trattati: questi occhiali sono in grado di evtare gli effetti peggiori di questi raggi aiutandoci a proteggere la retina e il cristallino. Si parla quindi di filtri come il “Blueprotect”, un trattamento indicato per le lenti bianche che permette di attenuare la luce blu percepita e in particolare negli intervalli fra i 380 e i 440 nm; ricordiamo poi che potrebbe essere un’idea piacevole per i vostri occhi fare attenzione ai filtri per i raggi UV oltre a quelli blu.

Chi lavora al computer sicuramente avrà minori problemi di affaticamento agli occhi se dotato degli occhiali con filtro per la luce blu.

Proteggere gli occhi con gli occhiali per computer dotati di filtri alla luce blu
5 (100%) 4 vote[s]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *